Formazioni per adulti (in base all'art. 33 LFPr)
Grazie al CCNL risparmio fino aCHF 4000.-
CHF* variabile
Certificato di competenza federale
Titolo
Certificato di competenza federale
Durata
individuale
Lingue del corso
- Tedesco
- Francese
- Italiano
Spese con sussidio CCNL
variabile
Risparmiate fino a CHF 4000.-
Spese senza sussidio CCNL
variabileIn caso di sostegno tramite CCNL, viene concesso un rimborso unico ammontante a CHF 4’000.–
Indennità per il datore di lavoro
Nessuna indennità per perdita di lavoro
per il corso
I partecipanti che assolvono una formazione di recupero delle competenze di base nell’industria alberghiera e della ristorazione come il cuoco/a, l’impiegato/a di ristorazione, l’impiegato/a d’albergo, possono chiedere un rimborso ammontante a CHF 4’000.-. Questo rimborso avviene dopo aver concluso la formazione di recupero. Va inoltrata una conferma scritta sulla frequenza scolastica oppure sulla procedura di convalida. Si possono ottenere i moduli di richiesta presso Hotel & Gastro formation Svizzera.
Sedi del corso
In tutta la SvizzeraCondizioni e informazioni per il finanziamento
I formulari d’iscrizione comprendono le domande concernenti l’assoggettamento al CCNL. Se siete in grado di rispondere «sì» ad una delle due domande, riceverete una convenzione del CCNL. Il finanziamento è assicurato solo se questa richiesta viene inoltrata in modo completo entro il termine menzionato ed è accolta da parte del servizio di controllo del CCNL di Basilea. Vi preghiamo di prendere nota che i contingenti annuali per il CCNL sono limitati
Eccezioni
Nelle procedure di qualificazione con CFP e AFC in base all’articolo 32 OFPr e nelle procedure di convalida con AFC in base all’articolo 31 OFPr non avviene nessun triage su eventuali formalità di iscrizione delle diverse scuole professionali. Invitiamo i partecipanti ad annunciarsi presso Hotel & Gastro formation Svizzera. La richiesta di sussidio può essere inoltrata presso Hotel & Gastro formation Svizzera a partire dalla decisione di ammissione e al più tardi 3 mesi dopo la procedura di qualificazione oppure dopo quella di convalida. Fra la data di ammissione e quella di rilascio del CFP o dell’AFC non possono trascorrere più di 5 anni.
Questa formazione o formazione continua è gratuita grazie ...
- al CCNL
- al mio posto di lavoro presso un'azienda assoggettata al CCNL