Chef/fe de réception (Moduli di base)
Grazie al CCNL risparmio fino aCHF 760.-
CHF 1140.-
Accesso al corso
Titolo
Accesso al corso
Durata
7 giorni di corso, 1 giorno d’esame
Lingue del corso
- Tedesco
- Francese
- Italiano
Spese con sussidio CCNL
CHF 1140.-
Risparmi CHF 760.-
Spese senza sussidio CCNL
CHF 1900.-
Indennità per il datore di lavoro
Per ogni giornata di frequenza del corso (7 giorni) e ogni giornata d’esame (1 giorno) al datore di lavoro viene corrisposto un importo forfettario nel caso di impiego a tempo pieno. Se il grado di occupazione é inferiore, il forfait giornaliero viene adeguato di conseguenza.
Se il grado di occupazione è inferiore, il forfait giornaliero dell’indennità viene adeguato di conseguenza.
CHF 140.– al giorno (max. CHF 1'120.–)
per il corso
I moduli di base sono obbligatori per i partecipanti che non hanno conseguito il titolo di impiegata di commercio AFC / impiegato di commercio AFC.
Questi moduli devono essere assolti prima del corso di formazione (proposta di formazione 3.5). Si tratta dei seguenti moduli «Finanze I» nonché «Marketing e vendita I».
Come chef de réception ha la competenza necessaria per svolgere lavori qualificati nei campi commerciali di un’azienda dell’industria alberghiera e della ristorazione come il front-office, il back-office, il marketing, la vendita nonché la contabilità. In questa funzione pianifica tutti i lavori nell’ambito dell’accoglienza, della portineria e della cassa, li esegue in modo autonomo e li sorveglia. Inoltre lei è in grado di gestire le varie relazioni contrattuali con gli agenti di viaggio. Acquisisce le competenze per poter supportare l'azienda nella gestione delle risorse umane.
Sedi del corso
Bellinzona, Weggis, PullySuperando l’esame di professione, lei dispone delle capacità e competenze necessarie per far fronte a elevate esigenze professionali e per assumere compiti di conduzione. L’esame di professione costituisce pertanto la formazione preliminare appropriata per i futuri quadri in tutti i settori dell’industria alberghiera e della ristorazione.
A proposito delle spese le ricordiamo quanto segue: l’importo non comprende le spese per l’alloggio, il vitto nonché eventuali ripetizioni di esami di fine modulo e/o esami finali ed eventualmente il corso di preparazione pratica. Gli esami di professione beneficiano inoltre del sussidio della Confederazione.
Condizioni e informazioni per il finanziamento
I formulari d’iscrizione comprendono le domande concernenti l’assoggettamento al CCNL. Se siete in grado di rispondere «sì» ad una delle due domande, riceverete una convenzione del CCNL. Il finanziamento è assicurato solo se questa richiesta viene inoltrata in modo completo entro il termine menzionato ed è accolta da parte del servizio di controllo del CCNL di Basilea. Vi preghiamo di prendere nota che i contingenti annuali per il CCNL sono limitati.
Questa formazione o formazione continua è quasi gratuita grazie ...
- al CCNL
- al mio posto di lavoro presso un'azienda assoggettata al CCNL
- Non deve utilizzare giorni di vacanza e giorni liberi.
- La tua azienda riceve un'indennità per perdita di guadagno.