Azienda formatrice TOP
Grazie al CCNL risparmio fino aCHF 670.-
CHF* variabile
Certificato (per il livello 1 e per il livello 2)
Titolo
Certificato (per il livello 1 e per il livello 2)
Durata
1 giorno di corso per ottenere il livello 1, 3 giorni di corso per ottenere il livello 2. Il livello 3 comprende il coaching in azienda e non viene sussidiato tramite il CCNL.
Lingue del corso
- Tedesco
- Francese
- Italiano
Spese con sussidio CCNL
variabile
Risparmiate fino a CHF 670.-
Spese senza sussidio CCNL
variabilePer i membri di GastroSuisse / Per i non membri vedi opuscolo attuale
Indennità per il datore di lavoro
Nessuna indennità per perdita di lavoro
per il corso
Un marchio di qualità nazionale per aziende di tirocinio eccellenti
«Azienda formatrice TOP» è un label intersettoriale che consente alle aziende di progredire nel loro compito formativo e di far certificare le loro prestazioni in base ad appositi criteri. Il sistema è articolato in tre livelli.
Nel primo le aziende devono allinearsi ai criteri fondamentali di preparazione al ruolo di formatore e assolvere un corso di un giorno.
Il secondo livello richiede la partecipazione a un corso di tre giorni per l’ampliamento delle competenze formative.
Il terzo livello è riservato all’audit che ne conferma il possesso.
Un formatore professionale deve essere formato per ogni professione di formazione.
Vengono finanziate tramite il CCNL unicamente le persone che frequentano l'intero seminario.
Sedi del corso
In tutta la SvizzeraCondizioni e informazioni per il finanziamento
I formulari d’iscrizione comprendono le domande concernenti l’assoggettamento al CCNL. Se siete in grado di rispondere «sì» ad una delle due domande, riceverete una convenzione del CCNL. Il finanziamento è assicurato solo se questa richiesta viene inoltrata in modo completo entro il termine menzionato ed è accolta da parte del servizio di controllo del CCNL di Basilea. Vi preghiamo di prendere nota che i contingenti annuali per il CCNL sono limitati.
Eccezioni
Nel caso del seminario di base Gastro G1, per il finanziamento tramite il CCNL non fa stato la data dell’iscrizione, bensì la seguente normativa:
Seminario di base G1 Gastro Ticino:
- data della sessione d’esame del modulo Gastro-Seminario di base G1 (a condizione che siano stati frequentati tutti i moduli, tenendo conto delle dispense)
Vengono sussidiate unicamente l’offerta scolastica nonché l’e-learning di GastroSuisse. La frequenza dell’e-learning tramite la Scuola svizzera di gastronomia a distanza (Schweizer Gastronomiefernschule di Berna) oppure tramite il centro di formazione Gastrowirt AG non viene sussidiata dal CCNL.
Nella Svizzera tedesca e in Ticino, a partire dalla data della sessione d’esame del modulo Gastro-Seminario di base G1 (a condizione che siano stati frequentati tutti i moduli, tenendo conto delle dispense) i partecipanti ricevono la documentazione del CCNL per poter chiedere il rispettivo finanziamento.
Nel caso dell’azienda formatrice TOP, livelli 1 e 2, i partecipanti ricevono la documentazione del CCNL dopo aver assolto il livello 1 rispettivamente il livello 2.
Questa formazione o formazione continua è gratuita grazie ...
- al CCNL
- al mio posto di lavoro presso un'azienda assoggettata al CCNL